Piero Rocchi
Co-fondatore di Librai in Corso, è stato libraio indipendente per 15 anni: dal 2008 si occupa di informatica applicata al mondo editoriale, formazione e consulenza per l’ambito editoriale.
Ha lavorato per diverse società del settore, tra le quali:
Informazioni Editoriali I.E. srl Banche dati elettroniche. Servizi legati ad Arianna+ ed Alice dvd (Cercalibro, Segnalibro, ecc.);
Assisi Resort srl: Prodotti non-book per la libreria. Ufficio Commerciale;
Direttore Tecnico della Scuola Librai Italiani – Orvieto-Roma;
Ha fondato e dirige tutt’ora l’attività editoriale della casa editrice Dupress, specializzata in editoria universitaria e professionale con la tecnologia print on demand;
Ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale per la casa editrice minimum fax di Roma, SUR di Roma, Il Saggiatore di Milano, Enrico Damiani Editore di Salò (BS) e Coconino Press di Roma.
E’ stato autore radiofonico per Radiolibri, la prima web radio dedicata interamente ai libri.
Si è occupato del progetto Passione Scrittore, servizi avanzati per il self-publishing ed è stato tra i promotori di Tribùk – Incontri tra editori e librai.
Svolge attività di consulenza nel campo della formazione per i librai, che va dagli aspetti tecnico-informatici ai colloqui di selezione del personale, al controllo di gestione, alla consulenza per l’apertura di nuove librerie.