Laura Busnelli

Commercialista “pentita”, ha maturato anche un’esperienza pluriennale in Sony, multinazionale giapponese leader nel settore dell’elettronica di consumo.
Lettrice appassionata e tuttologa, all’alba dei quarant’anni si è scoperta scrittrice.
Nel novembre 2008 è stata coautrice (con Enrico Ruggeri, Alessandro Bruni, Giovanni Favero, Simone Fraschini, Massimo Lolli, Gino Saladini, Cristina Volpi, Luciano Ziarelli) nella raccolta di racconti No Smoking Company (Kowalski) – Titolo del racconto: Gli uomini preferiscono le bionde? Nel 2016 sono usciti editi da Emma Books il racconto Le cose inaspettate sono piene nell’eBook Pane e parole e il racconto Le storie delle scarpe nell’eBook Al lavoro! Nel 2016 è stato pubblicato il suo primo romanzo Al di là della paura (Historica Edizioni).
Ha frequentato il Corso di Alta Formazione Il piacere della scrittura presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2015 e si è occupata di correzione bozze ed editing.
A giugno 2017 ha aperto in società con Francesco Giubilei una libreria indipendente a Milano, la Libreria Cultora Milano, chiusa il 31 agosto 2020.
Operatrice culturale, racconta il mondo dei libri online, tiene una rubrica su libri a tema animali su RadioBau & Co., web radio del gruppo Mediaset, e collabora con Librai in corso nell’organizzazione di eventi.